giovedì 28 febbraio 2013

U... sanze straniere

OK Il segno fatto con il pollice che per noi significa "OK" per i brasiliani significa "grazie" e in INDONESIA significa "dopo di te ".
In Cina e giappone ( ma anche in altri paesi asiatici) per indicare qualcuno bisogna farlo con la mano intera anzichè un dito. Se andate ad una festa non vestitevi di bianco perchè è il colore del lutto.
Marocco Leccarsi le dita delle mani durante un pasto vuol dire: "sono sazio".
Stati uniti Capita di trovare qualcuno che mangia con la mano sinistra sotto il tavolo ( usanza derivata dal selvaggio West, quando la mano nascosta era pronta ad afferrare il revolver ).
In Russia in molte case di paese non esistono i campanelli. Per chiamare qualcuno, o gli si telefona prima, o ci si fa aprire da un altro e poi si bussa alla porta, o si chiama dalla strada.
Al Cairo se nessuno è buona usanza ruttare per indicare di apprezzare il cibo, ma guai a guardare il proprio vicino mentre mangia! Occhi fissi sul piatto.
In Giappone e' considerato maleducato soffiarsi il naso in pubblico, soprattutto a tavola.
Lituania se, mentre fai colazione, intingi un biscottino o una brioche nella tazza del caffelatte si mettono a ridere, è una cosa che fanno solo i vecchietti.

Nessun commento:

Posta un commento